In questo venerdì di ottobre 2020 nel cielo apparentemente buio abbiamo una Luna Nuova nel segno della Bilancia.
È un novilunio che come il segno della Bilancia richiama, spinge a trovare l'equilibrio, un equilibrio che non può essere nelle estremità ma nel punto centrale, sollecitati a trovarne uno nuovo.
Essendo una Luna nuova piantiamone i semi per averne la manifestazione con la Luna Piena.
Considerando che ora siamo nella stagione dell'autunno il nostro sguardo è guidato ad andare dall'esterno (estate) all'interno (inverno), ma trovandoci in un lasso di tempo di transito crea qualche difficoltà con un'alternanza di energie piuttosto opposte.
Mettendo assieme i vari aspetti questo momento cosmico con la sua energia ci sta dicendo di porci al di sopra delle parti come punto di osservazione e vedere quale nostra scelta ci fa sentire bene, quale posizione, quale nuovo accordo è in perfetta sintonia con il nostro sentire, i nostri valori.
Con una domanda: dove ci sentiamo integri?
Siamo in un momento generale particolarmente delicato, dove è fondamentale avere i piedi ben radicati al suolo ma anche la capacità di stare nella leggerezza della vita; se siamo troppo radicati viviamo nella pesantezza, nella paura del cambiamento; se siamo troppo leggeri rischiamo di essere scaraventati a destra e a sinistra perdendo la nostra forza, la nostra direzione.
Una bella sfida … certo! Ma sarà quella che permette di arrivare al Centro di noi stessi, il luogo più speciale che ci sia, il più potente e il più sicuro.
In sintesi questa nona Luna ci guida a scegliere di quale vibrazione vogliamo vibrare, cosa vogliamo attrarre nella nostra esistenza, quali esperienze vogliamo vivere, di cosa voler fare entrare o meno (virus compresi, che sempre di vibrazioni si tratta) nella nostra vita!
Puntiamo a vibrare di gioia, imparando a vedere la bellezza e il valore anche di quelle cose che apparentemente sembrano piccole, perché siamo sempre noi che decidiamo dove puntare lo sguardo... mancanza o abbondanza?
Auguro a tutti un consapevole Novilunio.
Licia
Comments